Storie Increbili

storie incredibiliL’E-Book Storie Incredibili è una selezione di racconti, una raccolta di esperienze di vita di persone comuni e grandi personaggi legati in qualche modo al mondo dello sport.

Il fil rouge che attraversa questo libro e collega tutte le storie che vengono raccontate è proprio lo sport, o meglio il fatto che ognuno dei tanti protagonisti si sia cimentato in maniera più o meno professionistica con una attività o disciplina sportiva, sicuramente in maniera del tutto originale e personale, molti di questi sono italiani.

In effetti c’è da dire subito che non tutti gli sportivi che vengono raccontati sono degli atleti professionisti, anzi spesso sono delle persone comuni che ad ogni modo però hanno lasciato un segno del loro passaggio e spesso sono diventate celebri, per chi ha avuto la fortuna di poterle seguire, loro malgrado.

I protagonisti raccontati, sia che si tratti di atleti professionisti che di sconosciuti prestati alla ribalta delle luci della cronaca sportiva, sono stati in grado di raggiungere straordinari risultati, di compiere gesta incredibili e inarrivabili ai più, che li hanno consacrati e gli hanno consentito di lasciare una traccia indelebile del loro passaggio.

Sono stati spesso autori di performance pazzesche che potrebbero essere definite, per le difficoltà affrontate e superate, quasi eroiche, fatte di un eroismo antico e mitologico, infatti un altro tratto che accomuna e caratterizza tutte le storie raccontate è che ognuno dei personaggi aveva davanti a se un ostacolo particolare, un suo limite individuale o un handicap personale che rendeva la sua impresa ancora più grande ed eccezionale.

Gli impedimenti, le disabilità o i limiti oggettivi che queste persone hanno affrontato e sono state in grado di superare rappresentano proprio quel surplus, quel valore aggiunto, che li ha resi nel loro piccolo, nella loro nicchia, grandi e immortali.

Infatti tutti hanno affrontato e vinto prima di tutto la sfida contro loro stessi, contro i loro limiti fisici o intellettivi, contro i luoghi comuni e gli ostacoli, quasi andando contro le leggi della fisica e andando oltre ciò che madre natura gli ha dato come mezzi per poter vivere.

Sono stati in grado di spostare più in là i limiti dell’essere umano, di spostare più avanti e più in alto l’asticella della sopportazione della sofferenza e della fatica, di abbattere muri virtuali e reali spianando la strada a chi poi vorrà un giorno emularli o seguirli nei loro un po’ folli viaggi.

Spesso hanno pagato a carissimo prezzo la loro intraprendenza e il loro sprezzo del pericolo ma tant’è quando si è mossi da una così grande passione, quando si è arsi da un fuoco così vivo nessun limite è insuperabile, nessun muro non può essere abbattuto.

Alcune delle storie hanno un gusto dolce amaro, a volte possono avere un finale anche tragico ma allo stesso tempo sono tutte sempre caratterizzate da uno spirito romantico che proviene dalla grande passione che tutti i protagonisti hanno messo nel vivere le loro esperienze e dalla bellezza assoluta dei gesti e delle loro imprese.

Tutte le informazioni contenute in questa raccolta di storie non ufficiale sono state liberamente tratte dal web dai siti personali di questi personaggi piuttosto che da articoli o libri e da ogni storia poi sono derivati degli insegnamenti preziosi di cui fare tesoro.

Per questo motivo vale la pena leggere questo libro e soprattutto vale la pena approfondire la conoscenza e continuare a seguire attraverso i loro siti, blog, libri o articoli di giornale questi piccoli grandi eroi contemporanei, questi figli di un dio minore, che hanno voluto e saputo lasciare, spesso a caro prezzo, un segno nella storia dello sport.

Caratteristiche: 20 Storie, 147 Pagine, 200 Immagini, Formato Pdf.

Prezzo: Soli Euro 3,00 (spedizione gratuita tramite email)

Acquista tramite PAYPAL: https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_cart&business=DEG8Y3FPGXKAY&lc=IT&item_name=ebook%20storie%20incredibili&item_number=004&amount=4%2e90&currency_code=EUR&button_subtype=products&shipping=0%2e00&add=1&bn=PP%2dShopCartBF%3abtn_cart_LG%2egif%3aNonHostedGuest

Oppure paga tramite Bonifico Bancario, IBAN: IT48A0100539040000000011938