E-Book

L’E-Bostorie-incredibiliok Storie Incredibili è una selezione di racconti, una raccolta di esperienze di vita di persone comuni e grandi personaggi legati in qualche modo al mondo dello sport.

Il fil rouge che attraversa questo libro e collega tutte le storie che vengono raccontate è proprio lo sport, o meglio il fatto che ognuno dei tanti protagonisti si sia cimentato in maniera più o meno professionistica con una attività o disciplina sportiva, sicuramente in maniera del tutto originale e personale, molti di questi sono italiani.

In effetti c’è da dire subito che non tutti gli sportivi che vengono raccontati sono degli atleti professionisti, anzi spesso sono delle persone comuni che ad ogni modo però hanno lasciato un segno del loro passaggio e spesso sono diventate celebri, per chi ha avuto la fortuna di poterle seguire, loro malgrado.

I protagonisti raccontati, sia che si tratti di atleti professionisti che di sconosciuti prestati alla ribalta delle luci della cronaca sportiva, sono stati in grado di raggiungere straordinari risultati, di compiere gesta incredibili e inarrivabili ai più, che li hanno consacrati e gli hanno consentito di lasciare una traccia indelebile del loro passaggio.

E-BoE-BOOK STORIA DELLA COCA COLAok Storia della Coca Cola ed Altre Storie

Considerate un mal di testa ed ecco che arriva la Coca-Cola. Pensate a Salvador Dalì ed arriva il marchio del Chupa-Chups. ..
Queste sono solo due delle storie che compongono questo e-book. Perché raccontare di brand famosi ? Perchè quelli che nel settore del marketig e della comunicazione vengono definiti “case studies”, sono un ottimo strumento per capire come alcune aziende abbiano raggiunto il successo e quali possano essere le differenze fondamentali che lo hanno determinato.
Se questi marchi sono famosi in tutto il mondo un perché ci sarà …
Leggendo vi accorgerete che tutte le storie sono caratterizzate da una serie di aggettivi qualificativi che per comodità e ricordarli tutti io utilizzo questa formula : PICASSO + B
E sono : PAZZIA, INGEGNO, COMUNICAZIONE E MARKETING, AMORE , SICUREZZA, SINCERITA’ OTTIMISMO + BISOGNO.